w
Azioni Cronoprogramma

Azioni Cronoprogramma

Il Piano si articola in attività, suddivise in Working Packages:

  1. Coordinamento: coordinamento complessivo delle attività di progetto e della partnership del GO;
  2. Analisi:
    • Analisi di mercato: analisi dei prodotti per la difesa attualmente esistenti; analisi sulle aziende potenzialmente interessate;
    • Analisi della normativa biologica sull’utilizzo di sostanze per la lotta e il contrasto delle avversità, follow up ed incontri per la registrazione dei preparati all’interno della normativa.
  3. Formazione: Piano formativo per il personale delle aziende del GO, che comprende due coaching individuali per assistenza tecnica sul campo durante le fasi del trattamento delle colture e del rilevamento dei risultati.
  4. Produzione ed applicazione sul campo:
  5. Validazione risultati trattamenti:
    • Analisi risultati: rilevazione di risultati sulle colture, tramite la raccolta dati sul campo, sullo stato fitosanitario delle colture delle colture, sull’efficacia dell’uso di preparati e un rilievo finale sulle rese.
    • Analisi qualità delle acque e del suolo: campionamenti del suolo per analizzare la qualità delle acque, eseguire un test di vitalità del suolo e la finale elaborazione dati.
  6. Diffusione risultati e comunicazione: Piano di divulgazione dei risultati, attività di disseminazione e comunicazione.

 
Regione Emilia Romagna
Repubblica Italiana
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)

L'Europa investe nelle zone rurali
Programma di sviluppo rurale